Dott.ssa Paola Genovese

1997 Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Pavia

Tesi sperimentale di Laurea svolta presso il Dipatimento di Scienze Sanitarie Applicate e Psicocomportamentali – Sez. Scienza dell’Alimentazione – Università degli Studi di Pavia – dal titolo: “Ruolo del Rapporto Carboidrati/Grassi nella Terapia dell’Obesità”

Abilitazione all’esercizio Professionale di Medico Chirurgo conseguita nella Sessione di Maggio 1998 (prima sessione)

Iscritta all’Albo Professionale dei Medici della Provincia di Alessandria dal 10 Dicembre 1998

Prima classificata al concorso di Ammissione alla Scuola di Specialità in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Pavia

Borsa di Studio Ministeriale assegnata dall’Università degli Studi di Pavia per l’Anno Accademico 1997/1998 e rinnovata per gli Anni Accademici 1998/1999, 1999/2000, 2000/2001

Tesi sperimentale di Specializzazione svolta presso il Centro Ricerche sulla Nutrizione Umana e i Disturbi del Comportamento Alimentare – Università degli Studi di Pavia – dal titolo: “ Misurazione del metabolismo a riposo in un gruppo di soggetti sovrappeso ed obesi”

2001 Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione con indirizzo dietologico dietoterapico (50/50) – Università degli Studi di Pavia

Dal 2002 Incarico di Collaborazione alle Attività Ambulatoriali e di Ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche sulla nutrizione Umana e i Disturbi del Comportamento Alimentare (Direttore Prof. Anna Tagliabue) – Università degli Studi di Pavia

Anno 2002- 2003 “Borsa di Studio per Giovani Ricercatori” – Università degli Studi di Pavia – Valutazione dei fattori associati alla variazione ponderale in donne affette da tumore della mammella.

Segreteria scientifica della “Giornata di Studio su : Nuove acquisizioni in tema di regolazione del comportamento alimentare”. Collegio Nuovo – Pavia, 24 giugno 2003.

Medico Specialista già consulente da giugno 2003 presso Casa di Cura Villa Igea Strada Moirano Acqui Terme (AL).

Dal 2003 al 2005 collaborazione con la SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) per la stesura del bollettino (cura della rubrica riguardante corsi e congressi).

Medico Specialista consulente presso Casa di Cura e Riposo San Luca spa di Eremo di Precetto Torinese (TO) percorso Grave Obesità, da giugno 2005.

Da ottobre 2011 Servizio di Dietologia, Percorso Grave Obesità presso Casa di Cura Villa Igea, Acqui Terme (AL).

Da novembre 2013 Servizio di Dietologia, Percorso Grave Obesità presso ICLAS Istituto Clinico Ligure Alta Specialità, Rapallo (GE)

Socio ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica)

Ha partecipato a numerosi Congressi in qualità di relatore ed organizzatore di eventi scientifici

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Si prega di aggiornare oggi!